venerdì 22 giugno 2012

Benvenuti!



Eccomi qui, finalmente ho aperto il mio piccolo spazio "personale" su internet, un blog dove spero di condividere con voi tutte le esperienze che ho fatto da diciotto anni a questa parte, quelle che vedete sono le foto del bellissimo -e incasinatissimo- negozio che avevo a Lecco.
Ho passato più di dodici anni a destreggiarmi fra conigli, cavalli, babbi natale 
più alti di me e tantissime stoffe.

Con me si sono divertite tantissime persone -che ringrazio- abbiamo passato tanti momenti ridendo, mangiando e ovviamente lavorando.

purtroppo però ad un certo punto bisogna fare delle scelte, le cose erano diventate troppo veloci e difficili da seguire, per questo ora seguo tutto da casa, - da free lance- organizzo corsi e lavoro su commissione, ho più tempo per me e per lavorare con più calma, così da fare tutto nel migliore dei modi!
E devo dire che mi diverto un sacco !
Per il momento è la mia bambina -un po' cresciuta visti i suoi diciassette anni - a seguire il blog, ma vi prometto che appena riuscirò a capirci qualcosa (che non sia solo come aprirne il link) metterò qualche progetto per condividerlo con voi! 
Fatemi sapere presto cosa ne pensate.


A presto.
Federica.


16 commenti:

  1. ciao! complimenti! allora aspetto i tuoi bellissimi lavori ed i tuoi corsi! Monica

    RispondiElimina
  2. Benvenuta nel mondo blog! Credo che mostrerai dei bellissimi lavori...se il buon giorno si vede dal mattino ..il tuo è un bellissimo giorno!
    milena a.

    RispondiElimina
  3. Complimenti Federica! Io ho aperto il mio blog da 3 gg!!! Prima o poi ci diventerà tutto moooolto più chiaro! Ti seguirò sicuramente, colpa le stesse passioni! Se hai tempo e voglia di dare un'occhiata al mio per ora piccolo blog...il link è http://countrystellasewandlove.blogspot.it/

    baci baci e buon pomeriggio! fammi sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella , ero troppo curiosa di vedere il tuo blog e sono andata subito a sbirciare , tu lo chiami Piccolo Blog ma è davvero molto carino, ci incontreremo spesso a chiaccherare sulle nostre passioni ! Complimenti e a presto.
      Federica

      Elimina
  4. MA CIAO FEDERICA!!!!!
    TI CONOSCO MOLTO BENE....AVEVI UN BELLISSIMO NEGOZIO A LECCO GIUSTO??? BENVENUTA TRA NOI NEL BLOG!TI SEGUIRO' MOLTO VOLENTIERI
    UN BACIO E IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO
    CIAO DA BALZA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao !! ma che bello ritrovare vecchie amiche ! grazie 1000
      Federica

      Elimina
  5. Ciao Federica, ho fatto la tua stessa scelta a gennaio di quest'anno e quindi sono passati solo pochi mesi dalla chiusura del negozio, ma posso dirti che nonostante i dubbi e le incertezze dei primi momenti nei quali ti fai mille domande, avrò fatto ben e oppure ho sbagliato? Sento di aver fatto bene, in quanto come dici tu tutto sta cambiando troppo velocemente, e troppe energie erano impiegate in quella che era nata come una passione e quindi con molto entusiasmo. Ma a quante cose ho dovuto rinunciare in tredici anni di negozio? Quante cose non riesci a fare per te o la tua famiglia perchè il lavoro ti prende completamente e i clienti vengono sempre prima? In ogni caso continuo a lavorare su ordinazione, ma con ritmi più umani, posso finalmente fare due chiacchiere con un'amica di fronte ad una bella tazza di caffè, senza dover dire sempre no, non posso sono in negozio! E poi se hai seminato bene, i clienti continuano a chiamarti e a commissionarti lavori, che finalmente potrai fare con più calma e piano piano ritrovare la vecchia passione dell'inizio avventura. Un grande in bocca al lupo ed un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marilena,
      è stata dura prendere la scelta di chiudere, finiva un sogno a cui ho dedicato tutta me stessa, poi, ora , sono contentissima di averlo fatto, le mie clienti, o meglio amiche affezionate mi seguono ancora, adesso sono tornata a divertirmi, ad avere tempo libero e mi piace un sacco !! E ora comincia un'altra avventura con questo blog appena nato , con tante nuove amiche , beh,vorrà dire che ci berremo un caffè virtuale assieme !
      Federica

      Elimina
  6. Ciao Federica,un pochino mi rincuori. Sono difronte ad una scelta che cambierà lo stile di vita che finora ho portato avanti con tanta soddisfazione.....sto parlando del mio negozietto aperto cinque anni fa. Ora il mio compagno ha deciso di ristrutturare la casa colonica di suo padre e trasformarla in un agriturismo e le domande iniziano a tormentarmi. Farò bene??? Farò male???? E il mio lavoro???? Certamente continuerò a creare con stoffe e pennelli ma non sarà più come prima. Staremo a vedere..........
    Ti seguirò volentieri
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Barbara, leggendo il tuo messaggio mi fai tornare indietro nel tempo, ricordi i miei dubbi, e tante volte pensavo fosse un piccolo fallimento personale, invece ora ti dico che sono davvero contenta, ho più tempo per me, sono tornata a fare del mio lavoro il mio " hobby ", sono meno pressata dagli impegni ma soprattutto ho ricominciato a curare i miei affetti. Ascolta il cuore e fai quello che credi meglio per te !! e se devo dirti la verità mi stò divertendo un sacco !
      Ti auguro di prendere la giusta decisione, a Presto Federica

      Elimina
  7. ciao Federica, benvenuta , ho visto il tuo primo post e fai dei lavori bellissimi, comlpimenti, se ti fa piacere passa a visitare anche il mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara, grazie mille e ti visiterò sicuramente !

      Elimina
  8. eccomi Fede sono venuta a trovarti!! e tornerò presto!!!vedrai che bella esperienza il blog!!
    a prestissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esperienza nuova !!!! e sono felice di trovare Amiche nuove !!!! grazie mille !!

      Elimina